giovedì 24 gennaio 2008

Il layout 2

Terminati, almeno per il momento, i lavori sulla vasca torno al progetto.
Ho fatto uno schizzo di un layout minimo che mi piacerebbe ottenere...



Ho dei dubbi sopratutto sullo sviluppo in altezza: a sinistra mi piacerebbe il layout fosse bello pieno e sviluppato a tutta altezza ma non riesco a renderlo adeguatamente nel disegno. La parte di destra dovrebbe essere uno spazio libero per i pesci con una Cardamine Lyrata nel punto focale.

Non ho, poi, ancora deciso che pianta impiegare per il praticello... tenendo presente che il rapport watt/litro con la lampada standard è intorno ai 0,3 w/l su una colonna d'acqua netta di 35 cm circa bisognerebbe far cadere la scelta su piante sciafile. Oltretutto vorrei rimanere sui 2-5cm max di sviluppo e già questo esclude alcune piante usate di solito.

Nessun commento:

Posta un commento