venerdì 26 giugno 2009

Acuavida Aquascaping Contest 2009

Lo scorso 21 giugno sono stati pubblicati i risultati dell' AAC al quale ho partecipato.
Il primo e il secondo posto assoluti sono andati a due italiani e la cosa mi ha reso immensamente felice. Ancora di più perchè ho avuto modo di scambiare, con alcuni dei partecipanti, delle opinioni sui rispettivi lavori.
La mia vasca non si è piazzata all'ultimo posto e questo è già un bel risultato.



Essendo ben cosciente che l'acquario era assolutamente immaturo e non pronto per un concorso ho voluto partecipare per puro divertimento... il 116° posto su 150, (44° su 51 nella categoria acquari di taglia media) quindi è per me un risultato grandioso.




Sono dispiaciuto di essere arrivato ultimo fra gli italiani in gara, ma visti i lavori degli altri connazionali devo dire che i giudizi sono stati assolutamente corretti.
La foto utilizzata per il contest spagnolo è molto simile a quella inviata al contest dell'ADA anche se quest'ultima era migliore. Visto che oramai la prima è stata pubblicata ne ho fatto una versione un po elaborata: ho tagliato l'alone superiore dato dal neon e ho inserito una cornice. Mi sembra che il risultato estetico sia migliore rispetto allo scatto originale...



A fine mese dovrebbero arrivare i risultati anche del contest dell'ASE, vedremo se ci saranno opinioni diverse visto che ho partecipato con un immagine diversa (purtroppo peggiore). La grande attesa comunque è per il contest dell'ADA...qui le speranze di avere pareri favorevoli sono ancora più basse (anche se la foto era la migliore delle tre), ma resterà la soddisfazione di avere partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento